martedì 2 giugno 2020


RECENSIONE a     

“LA SCOMMESSA. BROOKE & GEORGE” di Elisabeth Giulia Grey





NOTIZIE UTILI

TITOLO: La scommessa. Brooke&George

AUTORE: Elisabeth Giulia Grey

EDITORE: Self

ANNO PUBBLICAZIONE: 2020

PAGINE: 202

PREZZO DI COPERTINA: 0.99€

GENERE: Romance



SINOSSI

È una semplice sfida tra amici, una piccola e innocente dimostrazione di forza. Ma se non fosse solo un gioco?

Emily e Brooke sono amiche da sempre: una l’opposto dell’altra, soprattutto quando si parla di amore. Ecco perché, in un locale esclusivo della New York più modaiola viene loro un’idea, all'inizio stramba e fumosa, poi via via sempre più vivida e concreta. Una scommessa: conquistare lo stesso uomo con approcci contrari.

Mike e George sono amici e colleghi. Presenti anch’essi nel locale in cui ha luogo l’accordo fra le due ragazze, finiscono per trovarsi invischiati nel medesimo gioco. Una scommessa, quasi del tutto identica all'altra se non per un piccolo particolare che farà la differenza.

Chi la spunterà? E quali saranno le conseguenze?

I destini di quattro persone fino a quel momento estranee o quasi si legheranno in modo imprevisto e imprevedibile, portando a sviluppi che nessuno di loro si aspettava. In un modo o nell'altro si metteranno tutti in gioco.

La scommessa – Brooke&George si concentra su una delle sue coppie, lasciando l’altra sullo sfondo.

Ciò che accade all'altra coppia è invece narrato in La scommessa – Emily&Mike, già disponibile su Amazon!



RECENSIONE

Secondo capitolo della serie, spumeggiante e ironico come il primo, forse anche più romantico.

La seconda coppia della famosa scommessa sono Brooke e George.

Lei è assistente legale nello studio dove George è avvocato, è una ragazza tenace, forte e molto indipendente. Di ottima famiglia, potrebbe seguire le orme della madre e fare la bella statuina dell'alta società e invece preferisce lavorare mentre si laurea in legge e vivere per i fatti suoi. Proprio la famiglia è per lei un peso non solo per la carriera ma anche nella vita sentimentale perché tutti i suoi ex hanno dimostrato di amare più il padre che lei.

Lui invece è un brillante avvocato tant'è che, grazie ai suoi meriti, sta per essere nominato socio nel prestigioso studio newyorkese in cui lavora. Ha un divorzio alle spalle che lo ha segnato profondamente e che lo limita nelle relazioni con altre donne.

Insieme non possono che fare faville, capirsi, stimarsi e tirare fuori ognuno il meglio dall'altro e per l'altro.

Una bella commedia classica ma con punte molto moderne e dinamiche, ottimi personaggi perfettamente delineati e una scrittura accattivante, precisa, moderna e coinvolgente.

Consigliatissimo!!!



VOTO
Libro   5 stelline
Eros 4 stelline



LINK DI ACQUISTO
https://www.amazon.it/scommessa-Brooke-Elizabeth-Giulia-Grey-ebook/dp/B089526ZBL/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=2SWN80X8UAE32&dchild=1&keywords=elisabeth+giulia+grey&qid=1591090212&quartzVehicle=2-44&replacementKeywords=elisabeth+grey&sprefix=elisabeth+giul%2Caps%2C167&sr=8-3

Nessun commento:

Posta un commento