lunedì 8 giugno 2020


RECENSIONE a     

“CLOSE TO ME” di Elle Eloise





NOTIZIE UTILI

TITOLO: Close to me

AUTORE: Elle Eloise

EDITORE: Self

ANNO PUBBLICAZIONE: 2020

PAGINE: 350

PREZZO DI COPERTINA: 1.99€

GENERE: Romance



TRAMA

"Tutto ciò che rimaneva di noi era racchiuso dentro questa stanza semibuia, due ragazzi che si amavano ma che non sapevano come farlo. Ci osservavamo a una distanza di tre metri l’uno dall’altra, gli sguardi ricolmi di comprensione e di amore reciproci. Ma questo non era sufficiente, nulla sarebbe bastato, perché stare con me era come voler domare il vento: impossibile, estenuante, inutile."

Quando Danny incontra Nadia per la prima volta all’aeroporto di Torino - Caselle, qualcosa attira subito la sua attenzione: forse i suoi bizzarri capelli rosa, o semplicemente l’intensità dei suoi incredibili occhi blu.

Nadia non può credere che il suo storico ragazzo l’abbia piantata in asso proprio a un passo dall’esaudire il loro sogno di trasferirsi a Londra per cercare lavoro, ma su quell’aereo è costretta a salirci da sola. La sua avventura, destinata a partire con un tonfo, si rivela invece una piacevole sorpresa grazie all’incontro con Daniele, un ragazzo italiano che vive a Londra da tre anni e con il quale instaura da subito una forte amicizia alla “Harry ti presento Sally”, film amato da entrambi e da loro citato in molte occasioni.

Sia Danny, incastrato in un’acerba relazione con una donna inglese che non ama, che Nadia, ancora tramortita dalla sua lunga storia d’amore finita male, tentano invano di ignorare i loro sentimenti e la reciproca attrazione per non rovinare un rapporto platonico che cresce di giorno in giorno.

Dopo i cinque volumi della serie "How to disappear completely", Elle Eloise torna con un nuovo romance autoconclusivo. Attraverso una frizzante amicizia che si tramuta in un amore intenso e sincero, la storia di Danny e Nadia nasce tra le piovose strade di Londra, danzando dal passato al presente di un ragazzo e una ragazza destinati a stare insieme, nonostante tutto.


RECENSIONE

Dopo aver letto altri libri di questa autrice e averli apprezzati molto, ero curiosa di leggere qualcosa di nuovo. Il suo stile è unico, riesce sempre a far entrare il lettore fra le pagine delle sue storie accompagnandolo per mano, con delicatezza, quasi a non voler interferire con la storia e i suoi personaggi.

“Close to me”, splendida canzone dei Cure, dà il titolo al romanzo e ci narra la storia di Nadia e Daniele, due cuori sofferenti, sanguinanti, chiusi in sé stessi e spesso giudicati dai familiari o dagli amici che nemmeno li conoscono.

Nadia, infatti appare piccola e indifesa, facilmente influenzabile da soggetti come il suo ex che tenta di manipolarla, ma in realtà è una combattente e Daniele se ne rende conto da subito. Daniele invece sembra un ragazzo in carriera che si è trasferito a Londra per lavoro, è bello e sicuro di sé anche se trascina una relazione con una donna semi perfetta ma di cui non è innamorato, ma in realtà è molto fragile e nasconde un mondo e una vita di cui si vergogna e che lo limita.

Un romanzo che tratta temi molto importanti e poco conosciuti e lo fa in modo rispettoso, elegante ma anche accurato.

Una bella storia, dei personaggi vivi e perfettamente delineati e una scrittura elegante ma anche coinvolgente che chiude il cerchio di un ottimo romanzo.

Consigliatissimo!!!



VOTO
Libro   5 stelline
Eros 4 stelline



LINK DI ACQUISTO
https://www.amazon.it/Close-me-Elle-Eloise-ebook/dp/B088PT7R5Q/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=elle+eloise&qid=1591625513&sr=8-1

Nessun commento:

Posta un commento