mercoledì 6 maggio 2020


RECENSIONE a     

“IL PRINCIPE VIRTUOSO: IL MATRIMONIO” di Lina Giudetti





NOTIZIE UTILI

TITOLO: Il principe virtuoso: il matrimonio

AUTORE: Lina Giudetti

EDITORE: ODE Edizioni

ANNO PUBBLICAZIONE: 2020

PAGINE: 416

PREZZO DI COPERTINA: € 2.99

GENERE: Romance storico



SINOSSI

MI È BASTATO UN ATTIMO PER INNAMORARMI DI TE,

MA NON MI BASTERÀ L'ETERNITÀ PER CONTINUARE AD AMARTI.

Dopo aver rapito Jamina, Tristan è intenzionato a tenerla con sé e a pianificare la vendetta contro gli Azlemiti e il loro re. Aiden è disposto a tutto pur di ritrovare l’amore della sua vita.

Fra complotti, intrighi, insidie e un pizzico di fantasy, la storia d’amore fra Jamina e Aiden continua in questo secondo capitolo della trilogia.



RECENSIONE  

Secondo capitolo della serie “Il principe virtuoso” da me molto atteso perché avevo amato il primo che mi aveva lasciato con tanta, troppa, curiosità sulle sorti di Jamina rapita da Tristan e che, grazie all’amore e al sacrificio di Aiden torna a casa.

Il titolo ci anticipa un evento che fino all’ultimo il povero lettore anela brancolando fra insidie di palazzo, gelosie, rapimenti, guerre e quant’altro. Ormai siamo abituati alle mille peripezie che questi due giovani devono subire per andare avanti e amarsi come è lecito. Sembra che tutto l’universo si sia alleato contro di loro per separarli eppure, ci sono sempre creature fantasy disposte ad aiutarli, segno che il cielo, il destino, gli dèi facciano il tifo per loro mentre gli uomini tentano ogni modo per far loro del male.

Al di là della storia che è ben sviluppata e piacevolissima quello che mi ha emozionata e che dà anima al romanzo sono i grandi sentimenti che ispira. Primo fra tutti l’amore, quello vero, quello per cui si è disposti a rinunciare a qualcosa di importante fino anche a dare la propria vita per l’altro. Ecco questo è il vero amore: non il pretendere di volere ma il dare. Ed è qui che troviamo la differenza fra Aiden che ama e rischia e invece gli altri pretendenti al cuore della protagonista come il suo gemello, il cugino, Tristan e lo stesso amico fraterno di Jasmina, tutti infatuati di lei, ma nessuno, a parte il suo principe, è in grado di dimostrare il vero amore.

Insomma, un inno all’amore, un messaggio di speranza per chi legge a credere ai sentimenti ma a cercarli puri e reali e anche a sacrificarci per essi.

Consigliatissimo!!!



VOTO
Libro   5 stelline
Eros 4 stelline



LINK DI ACQUISTO
https://www.amazon.it/principe-virtuoso-matrimonio-Lina-Giudetti-ebook/dp/B087H1JFXP/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=3KQBM3I1FGXP3&dchild=1&keywords=lina+giudetti&qid=1588403722&sprefix=lina+giude%2Caps%2C179&sr=8-2

Nessun commento:

Posta un commento