sabato 4 aprile 2020


RECENSIONE a     

“IL SILENZIO DEI TUOI OCCHI” di Lorena Nigro





NOTIZIE UTILI

TITOLO: Il silenzio dei tuoi occhi

AUTORE: Lorena Nigro

EDITORE: Self

ANNO PUBBLICAZIONE: 2020

PAGINE: 202

PREZZO DI COPERTINA: € 2.99

GENERE: Romance



SINOSSI

Alcune vite sembrano avere già una direzione ben precisa, alcuni percorsi sembrano essere senza via d’uscita. Lo sa bene Allye Scott, impegnata a seguire le orme ingombranti di un padre avvocato e determinata a realizzare tutti i suoi sogni.

Alcune vite, invece, sembrano essere sempre sul punto di farti fallire, vederti crollare, impedirti di essere felice. Lo sa bene Andrew Collins, troppo occupato a nascondersi e a nascondere il proprio passato per avere il tempo di innamorarsi. Ma se una di quelle vite già scritte, un giorno, si scontrasse con una di quelle ancora tutte da raccontare? Quando Allye ed Andrew inciamperanno l’uno nei progetti dell’altra, l’attrazione tra loro sarà così innegabile da creare l’incastro giusto per due mondi così diversi. Perché sì, l’amore fa così: sconvolge ogni piano e fa crollare ogni certezza. Ma per ogni cosa c’è un tempo, per ogni storia un momento e il segreto che lui deve custodire sembra essere più importante perfino di quello che prova per lei e allora allontanarsi sarà l’unico modo per tenere entrambi al sicuro.

Un solo consiglio: mettete da parte la ragione e perdetevi tra l’inchiostro nero sulla pelle di Andrew, capace di raccontare tutto il silenzio, che solo gli occhi di Allye sapranno ascoltare…



RECENSIONE  

Romanzo d'esordio per l'autrice che si cimenta in un New Adult, ossia un romance ambientato nelle aule della high school o del College e diretto soprattutto ai più giovani ma che può piacere a tutti i tipi di lettori.

La trama in questi romance è spesso poco originale con la brava ragazza vergine che si innamora del bad boy che grazie a lei mette la testa a posto. La cosa importante è partire da questa base comune per creare qualcosa di nuovo e direi che l'autrice ha saputo proporre una storia originale e una coppia inedita che hanno le potenzialità per conquistare il cuore di chi legge.

Andrew non è il classico ragazzo problematico con una famiglia sfasciata alle spalle, sballato e tatuato, ma viene da una situazione quasi normale ma ha subito un grosso trauma che lo ha messo nei guai. Questo, unito all'età adolescenziale, lo ha reso un ragazzo pieno di rabbia da sfogare e in cerca di aiuto. Aiuto che trova nel suo avvocato e nella moglie psicoterapeuta. Ma soprattutto in una ragazza pura e innocente che incontra a scuola. Peccato sia proprio la figlia delle due persone che lo stanno aiutando e che sanno tutto di lui e non sono proprio felici di vederlo accanto alla loro bambina.

Un amore puro, genuino, per entrambi anche se lui ne ha paura sia per sé stesso, perché non reggerebbe un abbandono, sia per lei, perché la vorrebbe proteggere dal suo mondo che reputa malato.

Una bella storia d'amore con due protagonisti ben delineati e credibili, tanti colpi di scena al limite del thriller, e una scrittura frizzante e leggera a rendere godibile la lettura.

Consigliato!



VOTO
Libro   5 stelline
Eros 4 stelline


LINK DI ACQUISTO
https://www.amazon.it/silenzio-dei-tuoi-occhi-Brightlove-ebook/dp/B08533MJ9Q/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8

Nessun commento:

Posta un commento