sabato 4 gennaio 2020


RECENSIONE a     

“L’ORIGINE DEL PECCATO – LA PROFEZIA. Libro 1: l’inferno” di Cinzia Fiore Ricci





NOTIZIE UTILI

TITOLO: L’origine del peccato

AUTORE: Cinzia Fiore Ricci

EDITORE: Self

ANNO PUBBLICAZIONE: 2019

PAGINE: 252

PREZZO DI COPERTINA: 0.99€

GENERE: Erotico



SINOSSI

Quando Pauline arriva a Parigi porta con sé solo una valigia con poche cose. Vuole gettarsi alle spalle un passato oscuro fatto di sofferenza, umiliazioni, soprusi e iniziare la vita che ha sempre sognato. Fare la stilista è il suo grande sogno e durante uno stage viene notata da uno dei responsabili di una maison che colpito dal suo straordinario talento la assume. Tutto sembra andare secondo i suoi piani finché strani accadimenti la ricondurranno verso un passato che credeva fosse sepolto. Nadine, l’amica nemica fortemente detestata, ritorna per ricordarle chi è veramente. Dopo una prima resistenza accondiscende ai suoi subdoli ricatti sopportando il suo essere spietato e senza cuore. Ma il suo ritorno è solo l’inizio di un viaggio che la condurrà verso l’uomo misterioso che ha segretamente amato e che l’ha sempre seguita sin da piccola a sua insaputa. Una profezia li lega e Nadine è la chiave di volta che spalancherà le porte verso la storia della creazione, verso l’origine dell’umanità, di ogni cosa, verso l’origine del peccato.



RECENSIONE

Il primo capitolo della serie "L'origine del peccato" si è rivelato un mix molto interessante di generi: dal noir all'erotico, dal thriller al fantasy passando per un dramma psicologico in piena regola; il tutto cucito da una penna sagace, abile e intrigante, sempre perfetta in ogni ambito al punto da impedirmi di staccare gli occhi dal kindle finché non è apparsa la scritta: to be continue.

Wow fantastico!

Pauline è una giovanissima designer di moda alle prese con la sua prima grande sfilata. Da subito ci accorgiamo che dietro alla timida e impacciata, ma anche dolce, ragazza si nasconde un dramma profondo messo in luce dalla presenza di una doppia voce, Nadine, protagonista insieme alla sorella, o meglio a sé stessa, della storia. Una storia di abusi e omicidi lega infatti le due facce di una stessa donna che è passata da una vita traumatica fatta di violenze minorili al manicomio, e dalle grinfie di uno psichiatra sadico ad una vita quasi normale come stilista nella bella Parigi.

Ma in questo romanzo nulla è come sembra e le sorprese sono tante e non tutte svelate in questo primo volume.

La tensione e la curiosità sono sempre altissime come pure il coinvolgimento.

Bravissima l'autrice non solo a destreggiarsi nei diversi generi bensì a fonderli insieme creando un connubio azzeccatissimo.

Lo stra-consiglio!!!



VOTO
Libro   5 stelline
Eros 5 stelline



LINK DI ACQUISTO
https://www.amazon.it/Lorigine-del-peccato-profezia-Linferno-ebook/dp/B07YNF48T4/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=BA7HFQEKUYOP&keywords=cinzia+fiore+ricci&qid=1578135532&sprefix=cinzia+fiore%2Caps%2C161&sr=8-1

Nessun commento:

Posta un commento