domenica 26 gennaio 2020


RECENSIONE a     

“IL FARABUTTO E LA SGUALDRINA” di Pitti Duchamp





NOTIZIE UTILI

TITOLO: Il farabutto e la sgualdrina

AUTORE: Pitti Duchamp

EDITORE: Words edizioni

ANNO PUBBLICAZIONE: 2020

PAGINE: 214

PREZZO DI COPERTINA: 2.99€

GENERE: Romance storico



SINOSSI

1814, Camden Castle

La domanda che tutto il ton londinese si pone è perché lady Arabella, lucente stella, madrina indiscussa della nobiltà e presenza onnisciente di tutte le manifestazioni mondane, sia sparita da un anno per rifugiarsi nella calma bucolica della casa ancestrale dei duchi di Camden. Poco dopo il temporaneo ritiro a vita privata di suo fratello e la sua amata duchessa per la nascita dell’erede ducale, la chiacchierata lady Arabella è infatti fuggita da Londra senza un saluto, senza spiegazioni e, apparentemente, senza una causa. Tuttavia, il passato la raggiunge con il passo claudicante del Marchese di Avenox e quella serenità sembra persa per sempre. E quando finalmente lei lo rivedrà, lo scintillio della sua anima inquieta riprenderà ad abbagliare il mondo. Fino a che punto sarà possibile ignorare l'attrazione? Fino a quando il Farabutto sarà capace di vivere e respirare senza la sua Sgualdrina?



RECENSIONE

Ultimo lavoro di questa bravissima autrice di romance storici e primo della nuova casa editrice Words.

Un romanzo diverso dai soliti, a tratti rivoluzionario e irriverente, ma sempre brillante e romantico.

Lui è il classico bellissimo e fascinoso cui siamo abituate nei romance storici solo che oltre ad aver perso una gamba in guerra ha anche un carattere scontroso e poco socievole, tranne che con le vedove e le donne di facili costumi, queste vedono il suo vero lato, quello del... farabutto.

Lei è l'opposto della Lady cui siamo invece abituate. È battagliera, fiera e tenace, non ama sottostare alle regole anzi le vuole dettare lei ma soprattutto è follemente innamorata sin da bambina del protagonista e per lui farebbe qualsiasi cosa come concedersi a lui, proprio come una... sgualdrina.

Ecco qui due caratteri cocciuti e indomiti che insieme possono solo scontrarsi e punzecchiarsi ma anche essere affascinati uno dall'altra.

La storia è spumeggiante e ironica, i personaggi perfettamente delineati al punto da sentirli amici e voler tirar loro due bei sberloni, e la scrittura perfetta come sempre: scorrevole, diretta, coinvolgente.

Consigliatissimo!!!


VOTO
Libro   5 stelline
Eros 4 stelline



LINK DI ACQUISTO
https://www.amazon.it/Farabutto-Sgualdrina-Pitti-Duchamp-ebook/dp/B083JPNFGS/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=30KCVN4PHU7S7&keywords=pitti+duchamp&qid=1578822330&s=digital-text&sprefix=PITTI%2Cdigital-text%2C165&sr=1-1

Nessun commento:

Posta un commento