mercoledì 16 ottobre 2019


RECENSIONE a     

“SE SOLO NON TI AVESSI INCONTRATO” di Ingrid Rivi





NOTIZIE UTILI

TITOLO: Se solo non ti avessi incontrato

AUTORE: Ingrid Rivi

EDITORE: Self

ANNO PUBBLICAZIONE: 2019

PAGINE: 354

Prezzo: 2.99 €

GENERE: Romance



SINOSSI

“Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”

Radici profonde per restare aggrappati ai propri ideali e ali spiegate per alzarsi e librare sopra ogni convenzione. Questa è Faith. Bella, intraprendente, sicura di sé e instancabile nel suo lavoro di architetto, un lavoro che ama e in cui mette l’anima e pezzi di cuore. Ma Faith non è solo questo, lei è la luce, Faith è il faro. È tutto ciò che Connor non ha mai conosciuto prima, perché Faith è diversa da Zoe, la donna che l’ha tradito.
Manager di successo, Connor è prima di tutto un uomo ferito dal passato, un uomo che teme l’amore tanto quanto Faith, limitato dai pregiudizi sulle donne e chiuso nelle sue prigioni mentali. Eppure, il destino ha deciso che un loro incontro scontro diventi ben presto una sfida per entrambi a superare le proprie paure; tra orgoglio e pregiudizi, dubbi e fraintendimenti, abbandoni e ritorni, fino a quando Faith e Connor saranno costretti a decidere se spiegare le ali verso la felicità, restando saldi a forti valori, o perdere tutto.

Un romanzo accattivante e leggero, dove il perdersi tra le righe sarà dolce e facile, divertente e stuzzicante.

Radici e ali… si può essere entrambe le cose senza conflitti interiori?

Faith e Connor dovranno scoprirlo a loro spese.


RECENSIONE

Splendido romance contemporaneo.

Connor, Faith e il classico incontro scontro e conseguente serie di battibecchi finché non esplode l'amore. Niente di originale se non fosse per come viene sviluppata la trama e per l'originalità dei personaggi. Una ricetta classica infatti è sempre deliziosa se cucinata bene ed è quello che fa l'autrice che da abile chef mette in campo una storia unica che si sviluppa fra la mia Bologna, Roma e la Toscana facendo vivere dei personaggi credibili e ben definiti e non parlo solo dei due protagonisti ma anche di quelli di contorno fra cui il padre di lui con la sua malattia che purtroppo conosco molto bene.

Connor è un imprenditore a capo di uno dei più famosi studi di architetti d'interni del Paese mentre Faith, che lui scambia prima per una hostess e poi per una escort, è in realtà un'abile architetto che lavora in una piccola impresa a conduzione familiare e che rischia di rubargli un grosso cliente grazie alle sue abilità professionali.

Avventure, battibecchi esilaranti, passione incontrollabile, grandi sentimenti e una storia nella storia, quella dei versi tatuati sulla pelle di Faith che incuriosiscono e catturano Connor come il lettore che compie un piacevole viaggio nel mondo dei grandi classici.

Un ultimo accenno alla scrittura che ho trovato molto curata ma mai pesante anzi scorrevole e fluida come richiesto da questo genere letterario, che sa divertire ma anche commuovere e sempre coinvolgere.

Un ottimo romanzo che stra-consiglio!!!



VOTO
Libro   5 stelline
Eros 4 stelline



 
LINK DI ACQUISTO

Nessun commento:

Posta un commento