domenica 15 settembre 2019


RECENSIONE a     

“SORROW AND ABSOLUTION. Sorrow serie vol 2” di Teresa Greco





NOTIZIE UTILI

TITOLO: Sorrow and absolution

AUTORE: Teresa Greco

EDITORE: Self

ANNO PUBBLICAZIONE: 2019

PAGINE: 590

Prezzo: 2.99 €

GENERE: Romance 


SINOSSI

Mi chiamo Drake Sullivan e un tempo il mio nome era sinonimo di successo, soldi e gloria. Ero il padrone delle passerelle, un modello che aveva sempre gli occhi di tutti puntati addosso. L’obiettivo mi amava e io lo provocavo, lo ricambiavo. Poi è arrivato il giorno in cui ho annientato il demone del mio passato… e da allora mi sono allontanato dalla mia famiglia e dal mondo della moda.

Vivienne Foster ha scelto di seguirmi, nonostante fossi ancora un uomo spezzato e pieno di rabbia. Da quando abbiamo preso quell’autobus, molte cose sono cambiate. Ho dovuto reinventare tutto ciò che ero abituato ad essere, e insieme ci siamo trasferiti in un anonimo paesino nella contea del Derbyshire dove il mio nome risulta ignoto.
La vita da fuggitivi è stimolante e infelice allo stesso tempo, ma di certo non poteva essere eterna.
Basta solo incrociare la strada con la persona sbagliata, e ogni stabilità crolla. Arriva il momento in cui il karma comincia a muoversi anche contro di te e tu non puoi fare nulla per contrastarlo.

Ed è a quel punto che trovi l’inferno: un posto dove non c’è libertà, un posto dove ti sembra di poter soffocare, un posto dove devi fronteggiare la feccia umana e cercare di sopravvivere. E mentre ti sforzi di risalire gli inferi, convivi con la consapevolezza di non poter avere nemmeno la tua compagna accanto.

Sono da solo, a fare i conti con ciò che ho fatto e con la mia identità piena di ombre. Mi chiedo se è davvero questa la fine. Mi chiedo se l’amore è quella mano tesa che potrebbe afferrarmi e strapparmi via da qui, prima di essere ancorato al fondo.



RECENSIONE

Bello il primo, stupendo il secondo.

Molto diverso per trama e contenuti, se il primo era ambientato nel patinato mondo della moda, fra luci e riflettori, fra successo e passione questo sequel è duro, crudo, drammatico ma anche ricco di speranza.

Il bel modello Drake, che ha fatto palpitare i cuori di moltissime donne calcando le passerelle di mezzo mondo, ha un cuore spezzato a metà per ciò che gli è accaduto da bambino. Il senso di colpa e il disprezzo della famiglia lo hanno reso ciò che è e ancora ne segnano il cammino e le scelte di vita e di morte. Scegliere la vendetta può sembrare la via migliore, quella che finalmente può rendere la pace perduta, ma non è mai così, il prezzo da pagare per essa è sempre alto. Ecco che Drake si ritrova catapultato in un altro mondo e in un’altra vita, ma non è solo, c’è la sua metà con lui, la sua Vivienne, che per seguirlo ha rinunciato a tutto e insieme possono costruirsi una nuova vita. Ma, come cita la sinossi, il karma comincia a muoversi contro di loro e quando vengono separati per entrami è un inferno.

Ho trovato questo romanzo intenso nella sua drammaticità perché l’autrice ha saputo immergersi nelle diverse ambientazioni con sapienza e maestria, approfondendo e studiando le varie parti con professionalità e dovizia di particolari. Ha colto gli umori e le sfumature, la vita e la solitudine ma anche la psicologia e la sensibilità dei vari personaggi. Ha creato così un romanzo dentro il romanzo, facendo toccare il fondo all’uomo che tutte abbiamo amato e giustificato e al quale tutte siamo pronte a dare l’assoluzione.

Un ottimo lavoro che consiglio!!!



VOTO
Libro   5 stelline
Eros 4 stelline



LINK DI ACQUISTO
https://www.amazon.it/Sorrow-Absolution-Duologia-Vol-ebook/dp/B07SSCLN6P/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=3B22O9E8WUFQQ&keywords=teresa+greco&qid=1567847947&s=gateway&sprefix=teresa+gr%2Caps%2C177&sr=8-1

Nessun commento:

Posta un commento