lunedì 12 agosto 2019


RECENSIONE a     

“AL KAPHRAH” di Davide Mantero





NOTIZIE UTILI

TITOLO: Al Kaphrah

AUTORE: Davide Mantero

EDITORE: Self

ANNO PUBBLICAZIONE: 2016

PAGINE: 205

Prezzo: 2.99 €

GENERE: Fantasy


SINOSSI

“Ero profondamente scossa: avevo visto un cadavere riprendere vita! Se ciò non fosse ancora sufficiente, ero anche stata brutalmente aggredita da quell'uomo che avevo aiutato e accudito per tutta la notte e al quale mi sentivo già in qualche modo legata”.“Non me ne rendevo ancora conto, ma la mia vita da quella notte non sarebbe più stata la stessa. Tutto il mio mondo, quello che avevo conosciuto fino ad allora, era finito e ricominciava con lui”.Al Kaphrah è il racconto di un amore fuori dal comune, di un sentimento che va oltre ogni limite di tempo e di spazio. La sua trama avvincente, ricca di colpi di scena, in un giusto equilibrio tra realtà e fantascienza non lascerà insensibile il lettore.


RECENSIONE
Un fantasy/thriller d’amore… un romanzo completo.
Romanzo moderno, vivace, veloce, la cui trama affascina fin dalle prime pagine. Il racconto, inizialmente sembra un Thriller ambientato ai giorni nostri, con un uomo, Oti, che viene trovato morto in seguito ad una valanga e che nella notte si scopre essere invece ancora vivo. L’uomo ha con sé documenti falsi e armi e l’incidente che ha avuto sembra non essere del tutto casuale. Carla, il medico che l’ha trovato e curato, fino al momento in cui lui scappa, aggredendola e narcotizzandola, nei mesi successivi non riesce a dimenticare quell’uomo bellissimo e misterioso e cerca di rintracciarlo. Lui si fa trovare perché a sua volta ha sentito una forte attrazione per la sua salvatrice, e qui il romanzo vira e, devo dire molto velocemente, forse troppo tanto che quasi mi è mancato il gusto, nasce una intensa storia d’amore fra due persone che si sono viste per poche ore o meglio pochi minuti. A questo punto lei decide di mollare tutto, lavoro, amici, nazione e di seguire questo misterioso uomo che le ha rivelato avere strani poteri derivati da esperimenti andati male durante il periodo della 2° guerra mondiale che lo rendono quasi immortale e la trama assume le note del fantasy/thriller fino a sfociare in un vero fantasy con le rivelazioni finali di Oti.
Storia avvincente, molto scorrevole e veloce, personaggi interessanti, finale commovente. Insomma un romanzo completo da leggere. Un solo appunto: mi è piaciuto così tanto che avrei preferito assaporarlo ancora, magari sviluppando e sviscerando ancora di più trama e personaggi, ma è soltanto un’opinione…

VOTO
Libro   5 stelline


LINK ACQUISTO
https://www.amazon.it/Al-Kaphrah-MANTERO-DAVIDE-ebook/dp/B014N5B5MO/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=davide+mantero&qid=1565598573&s=gateway&sr=8-2

Nessun commento:

Posta un commento