venerdì 10 maggio 2024

 

RECENSIONE a     

“LOVE TEAM. Thunder Bay gladiators series. Vol.2” di Pamela Boiocchi e Michela Piazza

 


SINOSSI

NOAH

Sono lo sportivo più paparazzato del momento. Amo giocare in attacco, il brivido del rischio, le belle donne.

Sono per i rapporti senza impegno, su questo mi piace essere chiaro. Però sono corretto con le ragazze, le tratto con rispetto.

E ora una stalker minaccia di rovinarmi reputazione e carriera. Di distruggere tutto quello in cui credo.

Fingere di essere fidanzato con la nuova arrivata in città potrebbe darmi il tempo per trovare una via d'uscita. Le regole della partita sono semplici: abbiamo bisogno l'uno dell'altra, però saranno solo affari.

Anche se Poppy sta diventando una tentazione a cui è impossibile resistere.

POPPY

Sono venuta a Thunder Bay per ricominciare.

Noah Walker mi ha offerto una possibilità di riscatto, ma temo di aver stretto il classico patto con il diavolo.

Io, che indossavo solo felpone oversize e non mi ero mai messa un paio di scarpe con il tacco, ieri sera ho improvvisato uno striptease per lui. Il mio maledetto finto fidanzato.

Dovrei tagliare la corda. Sarà anche dotato di un fisico da urlo e di un conto in banca da nababbo, ma è capace di fare a brandelli il mio cuore.

Il nostro contratto non prevede sentimenti, ma sono troppo ingenua per questo tipo di gioco.

Sono una stupida Cappuccetto Rosso che non vede l'ora di farsi mangiare dal lupo.

 

RECENSIONE

Secondo volume della serie autoconclusiva sulla Thunder Bay Gladiators, la squadra di Lacross canadese.

E dopo Jax e Camille è la volta di Noah e Poppy. Lui ragiona con le parti basse e si ficca in un guaio dopo l'altro come andare a letto con la figlia del suo sponsor e permetterle di girare un video con il quale poi lo ricatterà. Lei invece sta scappando da un ex che le ha rubato tutto e cerca asilo dalla nonna. Ama le erbe e vorrebbe aprire una attività di cosmetici naturali.

Insomma, due opposti che si sa dovrebbero attrarsi.

Ma sarà poi vero?

Il problema è che la ragazza che ricatta Noah si rivela una stalker e per tenerla buona gli viene consigliato di fingersi fidanzato e chi meglio di una ragazza con gravi problemi economici può servire all'occorrenza? Ed ecco che Noah e Poppy diventano una coppia.

E ora cominciano i guai, l'ironia, i battibecchi e quella vampata di calore e passione che solo le peperoncine sanno regalarci ad ogni loro romanzo. Se poi la coppia scoppia oppure vivrà per sempre felice e contenta lo lascio a voi e alla lettura che vi consiglio!!!

VOTO

Libro   5 stelline

 LINK ACQUISTO 


lunedì 6 maggio 2024

RECENSIONE a     

“LA MOGLIE INATTESA. Le tre mogli series. Vol. 1” di Jess Michaels


 

SINOSSI

Nonostante Celeste Montgomery sia stata costretta a sposarsi un anno prima, suo marito è più spesso via che a casa e lei vive una vita tranquilla. Finché l’investigatore Owen Gregory non si presenta a casa sua per darle delle notizie scandalose: suo marito è stato assassinato... in più era anche bigamo, e lei è la terza di tre mogli.

Owen Gregory è stato assunto per indagare sul marito di Celeste, ma non avrebbe mai pensato che l’indagine lo avrebbe portato da questa bellissima donna a cui ha appena sconvolto la vita. Una volta stabilito che non può essere lei l’assassina, le chiede di andare con lui a Londra, nella speranza che possa aiutarlo a risolvere il crimine.

Ora devono affrontare altre due mogli, un fratello dal cuore spezzato e un duca che continua a ficcare il naso nelle loro vite mentre loro due cercano di capire chi ha ucciso Erasmus Montgomery. Per non parlare dei sentimenti intensi e dei desideri appassionati che stanno nascendo tra loro. Ma impensabili segreti a lungo nascosti li metteranno in pericolo in modi che non avrebbero mai immaginato? E riusciranno a trovare un modo per salvarsi a vicenda prima che sia troppo tardi?

 

RECENSIONE

Nuova serie per Jess Michaels, autrice che adoro e che ho conosciuto grazie alle splendide traduzioni di Isabella Nanni.

Questa nuova storia è molto intrigante e sicuramente originale. Erasmus è un uomo singolare, dedito a sperperare i soldi di famiglia e quando il fratello maggiore gli taglia i viveri, inventa un espediente per campare: sposarsi. Ma non una volta, ben tre e, una volta dilapidate le doti delle malcapitate di turno sta per farlo per la quarta volta. Solo che... viene trovato morto nel salotto di casa.

Inizia così la nostra storia, con un investigatore, Owen, che si presenta nella casa di campagna della moglie numero tre, Celeste, per darle la triste notizia. Partono le indagini, i sospetti, i colpi di scena e anche l'interesse fra i due giovani che da subito nutrono una sana passione uno per l'altra.

Una serie partita col botto direi. Che mi ha subito incuriosita e appassionata, scritta con la solita verve dell'autrice che sa come coinvolgere e come stuzzicare il lettore.

Consigliatissimo!!! Ora aspetto il secondo.

VOTO

Libro   5 stelline


LINK ACQUISTO 

 

RECENSIONE a     

“ALLA SCOPERTA DELLA FAMIGLIA. Salty Kei Inn series. Vol 4” di Judith Keim

 


SINOSSI

Sheena Sullivan Morelli e le sue sorelle, Darcy e Regan, lavorano per portare a termine la sfida dello zio Gavin di trasformare il suo hotel fatiscente in un’attività redditizia entro un anno. Vincere significa guadagnare una quota dell’ingente patrimonio dello zio. Ma soprattutto, determinerà il modo in cui trascorreranno il resto della loro vita. Sheena vuole restare all’hotel a supervisionare la gestione dell’albergo. Darcy e Regan, invece, vogliono andare avanti con le loro vite: Darcy vuole scrivere un romanzo e Regan vuole entrare nel mondo dell’arredamento con Mo. Ma la vita ha altri piani per loro. E alla fine, tutte e tre si renderanno conto che l’unica cosa che conta davvero è trovare e mantenere una famiglia.

Una storia di sorelle e della famiglia che trovano... Leggete tutti i libri della serie: Alla scoperta di me stessa, Alla scoperta della mia strada, Alla scoperta dell’amore, Alla scoperta della famiglia.

Un altro dei libri della serie di Judith Keim che celebra l’amore, le famiglie e donne forti che affrontano le loro sfide. Narrativa femminile per tutte le età, letture da spiaggia con un tocco di romanticismo e di umorismo, colpi di scena e l’immancabile lieto fine. Non dimenticate di dare un’occhiata anche agli altri deliziosi libri dell’autrice e alle serie che i lettori adorano.

 

RECENSIONE

Ritroviamo le sorelle Sheena, Regan e Darcy alle prese con l'hotel dello zio da ristrutturare in Florida nel quarto volume della serie.

Siamo agli sgoccioli, si fanno gli ultimi lavori e si spera che tutto vada per il meglio per poter accedere alla ricca eredità ma anche per la soddisfazione che dopo tanto lavoro arrivi la conferma che tutto è andato bene.

Nel mentre le tre donne vanno avanti con le loto vite e le loro splendide famiglie che stanno costruendo e ci saranno anche diverse sorprese e colpi di scena in questo capitolo finale della serie che devo dire mi è entrata nel cuore.

È una storia diversa dalle altre, una narrazione lenta e profonda, che tocca temi importanti e mostra persone che invece che correre verso il successo si fermano a guardare chi hanno intorno. È una storia di grandi sentimenti, di solidarietà, di amicizia e amore, di legami forti.

Insomma, una storia che parla di ognuno di noi ma anche a ognuno di noi stimolandoci a metterci in gioco per noi stessi e per gli altri.

Consigliatissimo!!!

VOTO

Libro   5 stelline

 LINK ACQUISTO 


venerdì 26 aprile 2024

 

RECENSIONE a     

“I PECCATI DEL MARCHESE. Noble Pursuits series. Vol. 3” di Lucia Scarpa

 


SINOSSI

Regno Unito, 1818

Robert George Kerr, III Marchese di Lothian, è un uomo irriverente e disinibito che vive ogni giorno al di là dei limiti, divertendosi a dare scandalo e godendo del disprezzo e dell'invidia di tutta la nobiltà.

Tutto ciò cambia all’improvviso e lo porta a dover sfuggire a un mondo che lo minaccia, intraprendendo un viaggio che lo conduce in un remoto villaggio scozzese, un luogo dimenticato dal tempo, che sembra essere stato plasmato apposta per lui. Lì inizia una nuova vita, tranquilla e anonima, che viene interrotta dall'arrivo di una giovane donna in cerca di aiuto, il cui destino è strettamente intrecciato al suo.

La convivenza forzata diventa in breve una battaglia, alimentata dal vortice di desiderio e tormento che divora entrambi, con Robert che lotta contro i suoi istinti e la donna che oscilla tra rifiuto e supplica.

Attraverso pericoli imprevedibili, giochi proibiti e tentazioni irresistibili, i due si immergono sempre più nelle pieghe oscure dell'animo umano, dove la luce della purezza e il fuoco del peccato si scontrano in una lotta senza pari.

Nel tentativo di proteggere la donna dal suo stesso abisso, e se stesso da qualcosa che non sa gestire, Robert decide di accompagnarla da suo padre, ma la strada verso la salvezza si rivela infuocata e piena di insidie.

In una corsa a perdifiato tra peccato e redenzione, i due dovranno affrontare i loro demoni interiori e scoprire se alla fine prevarrà la luce della purezza o il fuoco del peccato.

 

RECENSIONE

Terzo volume di una serie che mi sta piacendo moltissimo e che vorrei non finisse tanto presto. Ritroviamo i vecchi amici e conosciamo meglio Lothian che permettetemi di dire, se fosse un attore bucherebbe lo schermo, essendo un personaggio romanzato infoca le pagine. È bello all’inverosimile, infatti ad un certo punto viene sfregiato da un rivale proprio per fargli abbassare a cresta, e ha un carattere spigoloso, irriverente, sempre sopra le righe. Insomma, il classico bad boy che fa tanto impazzire noi lettrici. E accanto a un lui di tale portata chi troviamo? Una lei che a un primo sguardo sembra la classica debuttante timida e perfetta, ma che dietro nasconde un bel segreto importante e che, soprattutto, mostra un carattere selvaggio e indomito capace di tenere testa proprio a Lothian.

Le avventure non mancheranno e nemmeno la grande passione che scorre a fiumi fra i due ragazzi. Battibecchi a non finire, di cui l’autrice è maestra, ma anche romanticismo e grandi sentimenti.

Insomma, non manca nulla. Consigliatissimo!!!

 

 VOTO

Libro   5 stelline

LINK ACQUISTO 


domenica 14 aprile 2024

 

RECENSIONE a     

“CONTACT. WHINCHESTER SERIES. VOL 5” di Giada Grimaldi

 


NOTIZIE UTILI

TITOLO: Contact

AUTORE: Giada Grimaldi

GENERE: Romance

 

 

SINOSSI

Nonna Margaret è una delle poche certezze della vita di Jensen.

Per lei farebbe di tutto, anche accettare che un gruppo di strambi ed eccentrici acchiappa fantasmi invada la sua casa e i suoi amati campi di cotone. Ciò che proprio non ha previsto è Tara Miller. La donna che più odia al mondo, colei che lo ha mandato in prigione e che per sei mesi farà parte della sua quotidianità.

Perché non mandarla via?

È solo per non dispiacere sua nonna all'oscuro di tutto o, in fondo, quegli occhi verdi, che gli hanno rubato il cuore anni prima, gli hanno sempre suggerito un'altra verità?

 

RECENSIONE

Quinto volume della bellissima serie Winchester e dopo un salto in Francia torniamo nell'assolato Texas.

È la volta di Jensen, quello dei fratelli più schivo e misterioso. Di lui sapevamo poco se non che ha sempre preferito i nonni e la loro tenuta di cotone. Inoltre, avevamo scoperto che studiava a Yale per diventare un accademico ma qualcosa è andato storto ed è finito in prigione.

Fra queste pagine scopriamo la sua storia, il suo animo e colei che gli ha spezzato il cuore.

Lei è Tara, una fotografa che lavora per Discovery Channel con un gruppo di "acchiappa fantasmi" e la tenuta di Jensen con la vecchia casa padronale, la schiavitù e le tante avventure accadute ha parecchio materiale da mostrare.

Inutile dire che fra Jensen e Tara sono scintille a prima vista, che l'amore ribolle e la passione gli sta accanto e che fra battibecchi e litigi il passo verso il letto è breve.

Una bellissima storia d'amore fra biglietti romantici, fantasmi vivi o meno, seconde opportunità e un pizzico di suspence che rende viva la narrazione.

Un libro da non perdere!!!

E ora manca solo India da conoscere. Non vedo l'ora.

 

VOTO

Libro   5 stelline

 LINK ACQUISTO 


sabato 6 aprile 2024

 

RECENSIONE a     

“FATE. DUE CUORI, UN SOLO DESTINO” di Raffaella Franceschini

 


NOTIZIE UTILI

TITOLO: Fate. Due cuori, un solo destino

AUTORE: Raffaella Franceschini

PREZZO DI COPERTINA: 0.99€

GENERE: Romance

 

 

SINOSSI

Thomas Ferri non ha mai avuto niente nella vita, se non se stesso.

Nessuno è mai riuscito a scalfire la sua corazza.

Nessuno tranne lei.

Lisa.

Lei era la sua luce, il suo yang, ma dopo la fine della loro relazione, l’oscurità è calata di nuovo sulla sua anima.

Ma proprio quando i loro destini si intrecciano di nuovo, il passato torna a bussare alla sua porta, riportando a galla i ricordi, le violenze e una verità sconcertante che cambierà di nuovo le sorti del loro futuro.

Thomas e Lisa sono davvero legati dal Filo rosso del Destino?

L’amore può bastare a guarire le ferite del cuore?

Perché non sempre nella vita si va verso la luce.

E a volte è più facile arrendersi e scegliere il buio.

 

RECENSIONE

Bellissima storia che racconta l'amore travagliato fra Lisa e Thomas due giovani che si amano al primo sguardo, che sono destinati a stare insieme come nella leggenda orientale del filo rosso che lega due amanti, ma che sembra proprio non riescano a trovare la strada giusta per stare insieme ed essere felici.

Lisa è una ragazza con la testa sulle spalle, ha una buona famiglia che la sostiene e che l'ha cresciuta con amore e semplicità. Thomas invece è un ragazzo sbandato che ha perso i genitori e poi è passato da un parente all'altro insieme alla sorella, finché anche quest'ultima ha preso una strada diversa. Non ha mai avuto l'esempio di una famiglia sana e unita e non si fida degli affetti perché ogni volta che ha amato è stato abbandonato.

Ecco, quindi che Lisa e Thomas si amano, si cercano ma ogni scusa è buona per non fidarsi o per scappare.

Una storia ben strutturata con personaggi delineati alla perfezione al punto che sembrano veri e non si può non voler loro bene e infine una scrittura semplice e lineare e al contempo molto coinvolgente in un turbinio di emozioni. Per certi versi mi ha ricordato la famosa serie “After” solo che qui ho sentito un maggiore realismo e partecipazione.

Un ottimo new adult che consiglio a tutti!!!

 

VOTO

5 stelline

 LINK ACQUISTO

 

mercoledì 3 aprile 2024

 

RECENSIONE a     

“STONES” di Emma Altieri e Catherine BC

 


SINOSSI

Axel, campione olimpico di curling, si trova di fronte a una situazione difficile quando la sua compagna di squadra, Lena, subisce un infortunio mettendo a rischio la loro partecipazione alle imminenti olimpiadi invernali.

Con l’aiuto di Karl, il loro coach, iniziano a cercare una sostituta, ma senza successo. Le cose si complicano finché Lena non propone Thea, una sua cara amica, ex pattinatrice artistica. Nonostante qualche titubanza iniziale, Axel e Thea cominciano ad allenarsi insieme sviluppando fiducia reciproca e complicità.

Tuttavia, Lena è ancora presente nella vita di Axel e la gelosia e l'insicurezza di Thea rischiano di minare il loro nascente rapporto. A peggiorare le cose, poi, irromperanno sulla scena anche un'ingombrante giornalista sportiva e un avvenente curler scozzese.

Riusciranno a trovare la forza di far risplendere il loro amore come il metallo della medaglia più preziosa?

 

RECENSIONE

Commedia romantica ambientata nel mondo del curling. Adoro i sport romance e questa ambientazione l'ho trovata singolare e molto originale. Non credo di aver mai letto di questo interessante sport.

Axel e Lena si allenano insieme da tanto tempo e si stanno preparando per le gare di coppia quando lei purtroppo ha un incidente in moto con il fidanzato ed è costretta a fermarsi. Non volendo penalizzare il compagno, gli trova una nuova partner, Thea che è anche una sua cara amica.

Fra i due la sintonia è subito molto forte e fa ben sperare per gli esiti delle gare. La sintonia però sfocia presto anche nella vita privata e qui causa non pochi problemi perché fra piccole e grandi incomprensioni l'amore fatica a decollare eppure l'attrazione è molto forte e anche i sentimenti pian piano sbocciano.

Non vi svelerò se i due vinceranno nella vita e alle Olimpiadi, starà a voi lettori scoprirlo. Io posso solo consigliare questa bella storia ricca di particolari sul curling che le rende molto interessante oltre che brillante e romantica.

Consigliato!

VOTO

Libro   5 stelline

 LINK ACQUISTO