Pagine

venerdì 15 gennaio 2021

 

RECENSIONE a     

“UN DUCA DA SCEGLIERE. Il club del 1979. VOL 2” di Jess Michaels

 


NOTIZIE UTILI

TITOLO: Un duca da scegliere

AUTORE: Jess Michaels

EDITORE: Self

ANNO PUBBLICAZIONE: 2021

PAGINE: 258

PREZZO DI COPERTINA: 3.99 €

GENERE: Romance storico

 

 

SINOSSI

Ecco il secondo libro dell’entusiasmante e vendutissima serie Il Club del 1797 di Jess Michaels, autrice

bestseller di USA Today.

Simon Greene, Duca di Crestwood, da anni è ossessionato da Margaret Rylon. C'è solo una cosa che li divide: il suo fidanzato, che è anche il suo migliore amico. Simon cerca disperatamente di non distruggere tutto cedendo ai suoi desideri, ma quando Meg e Simon rimangono intrappolati da soli di notte durante un temporale, lo scandalo che ne risulta non solo porta alla rottura del fidanzamento di Meg, ma costringe Simon a chiederne la mano al posto del suo amico.

Margaret è dispiaciuta di aver ferito la sua famiglia e il suo fidanzato, ma tutto quello che ha sempre voluto è Simon. E diventa ancora più determinata ad avere una vita felice insieme a lui quando si arrendono a passioni rimaste a lungo sopite. Ma anche se Simon le dà il suo corpo, non le concede il suo cuore. È schiacciato dal senso di colpa per aver tradito il suo amico e ha paura di ciò che il legame con Meg può svelare.

Ma se Simon non impara in fretta a combattere per lei, potrebbero perdere entrambi la possibilità di essere felici.

 

RECENSIONE

Dopo la meravigliosa storia d’amore fra Emma e James, duca di Abernathe, conosciamo meglio Meg, sorella del duca che lui ha promesso in sposa a uno dei suoi più cari amici, Graham mentre lei è da sempre innamorata del terzo amico, Simon.

All'avvicinarsi delle nozze, dopo un lunghissimo fidanzamento durato ben sette anni, Meg è sempre più tesa e disperata e si consuma pensando all'amore verso Simon. Lo stesso Simon sta impazzendo e si strugge al pensiero che la sua amata andrà presto in sposa a uno dei suoi più cari amici. Entrambi innamorati, entrambi infelici eppure nessuno dei due ha la capacità di fare qualcosa. Trattenuti dall'amore verso gli altri, dall'onore, dal dovere.

Finché qualcosa non accade, un pò come una pentola a pressione posta sul fuoco vivo che finisce per travolgere tutto ciò che ha intorno.

Splendido anche questo secondo volume, sarà che amo il genere e se in un romanzo c'è di mezzo un Duca il cuore già parte per la tangente e in questa serie ne abbiamo ben 12 però... non è solo questo. L'autrice intanto sa scrivere e la traduzione è ottima, poi la struttura narrativa è ben costruita e segue il giusto ritmo che permette al lettore di provare le stesse pene che sentono i protagonisti, infine la scrittura è fluida e accattivante al punto che il libro si divora, impossibile resistergli.

Ve lo stra-consiglio!!!

 

VOTO

Libro   5 stelline

Eros 4 stelline

 

LINK DI ACQUISTO

https://www.amazon.it/duca-scegliere-Club-1797-Vol-ebook/dp/B08PVYZPH7/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=ZNMPN64MHI6N&dchild=1&keywords=un+duca+da+scegliere&qid=1610379138&sprefix=un+duca+da%2Caps%2C177&sr=8-1

Nessun commento:

Posta un commento