venerdì 26 aprile 2024

 

RECENSIONE a     

“I PECCATI DEL MARCHESE. Noble Pursuits series. Vol. 3” di Lucia Scarpa

 


SINOSSI

Regno Unito, 1818

Robert George Kerr, III Marchese di Lothian, è un uomo irriverente e disinibito che vive ogni giorno al di là dei limiti, divertendosi a dare scandalo e godendo del disprezzo e dell'invidia di tutta la nobiltà.

Tutto ciò cambia all’improvviso e lo porta a dover sfuggire a un mondo che lo minaccia, intraprendendo un viaggio che lo conduce in un remoto villaggio scozzese, un luogo dimenticato dal tempo, che sembra essere stato plasmato apposta per lui. Lì inizia una nuova vita, tranquilla e anonima, che viene interrotta dall'arrivo di una giovane donna in cerca di aiuto, il cui destino è strettamente intrecciato al suo.

La convivenza forzata diventa in breve una battaglia, alimentata dal vortice di desiderio e tormento che divora entrambi, con Robert che lotta contro i suoi istinti e la donna che oscilla tra rifiuto e supplica.

Attraverso pericoli imprevedibili, giochi proibiti e tentazioni irresistibili, i due si immergono sempre più nelle pieghe oscure dell'animo umano, dove la luce della purezza e il fuoco del peccato si scontrano in una lotta senza pari.

Nel tentativo di proteggere la donna dal suo stesso abisso, e se stesso da qualcosa che non sa gestire, Robert decide di accompagnarla da suo padre, ma la strada verso la salvezza si rivela infuocata e piena di insidie.

In una corsa a perdifiato tra peccato e redenzione, i due dovranno affrontare i loro demoni interiori e scoprire se alla fine prevarrà la luce della purezza o il fuoco del peccato.

 

RECENSIONE

Terzo volume di una serie che mi sta piacendo moltissimo e che vorrei non finisse tanto presto. Ritroviamo i vecchi amici e conosciamo meglio Lothian che permettetemi di dire, se fosse un attore bucherebbe lo schermo, essendo un personaggio romanzato infoca le pagine. È bello all’inverosimile, infatti ad un certo punto viene sfregiato da un rivale proprio per fargli abbassare a cresta, e ha un carattere spigoloso, irriverente, sempre sopra le righe. Insomma, il classico bad boy che fa tanto impazzire noi lettrici. E accanto a un lui di tale portata chi troviamo? Una lei che a un primo sguardo sembra la classica debuttante timida e perfetta, ma che dietro nasconde un bel segreto importante e che, soprattutto, mostra un carattere selvaggio e indomito capace di tenere testa proprio a Lothian.

Le avventure non mancheranno e nemmeno la grande passione che scorre a fiumi fra i due ragazzi. Battibecchi a non finire, di cui l’autrice è maestra, ma anche romanticismo e grandi sentimenti.

Insomma, non manca nulla. Consigliatissimo!!!

 

 VOTO

Libro   5 stelline

LINK ACQUISTO 


Nessun commento:

Posta un commento