venerdì 22 ottobre 2021

 

RECENSIONE a     

“POSSESSION. IL CONFINE TRA L’AMORE E L’APPARTENENZA” di Penelope White

 


NOTIZIE UTILI

TITOLO: Possession

AUTORE: Penelope White

EDITORE: Self

ANNO PUBBLICAZIONE: 2021

PREZZO DI COPERTINA: 2.99 €

GENERE: Erotico

 

 

SINOSSI

“Io gli appartenevo, qualsiasi cosa pensassi o facessi, ero molto più di una piccola marionetta nelle sue grandi mani: io ero Sua!”

Anna è una giovane mamma di trent’anni che si divide tra il lavoro e il suo piccolo Mattia, frutto di una notte con il migliore amico Massimiliano, che le è sempre rimasto accanto.

La sua vita è una rassicurante routine, una confort zone in cui si rifugia da anni.

Ma poi tutto cambia dopo l’incontro con Alessandro, un uomo maturo che le farà scoprire un mondo nuovo, un universo parallelo fatto di dominazione, perversione e possesso.

Al di là della sua comprensione, Anna si scopre affascinata da tutto questo, mentre tra i due nasce un’attrazione tanto forte, quanto impossibile da spiegare, da definire.

Un legame che porterà entrambi a guardarsi nel profondo, sin dentro l’anima…

Possiamo davvero definire a parole ciò che unisce due persone?

Esiste veramente una netta demarcazione quando si parla di sentimenti?

"Potresti anche concederti a chiunque… nessuno sarebbe mai me. E non si tratta di modestia, non dico che sono speciale in generale, ma che lo sono per te, e non mi sto vantando. Credo solo che, per quello che già c’è stato, nessuno potrebbe incidere tanto quanto me, quindi non si tratta di presunzione. Sarei geloso di un altro fino a un certo punto, perché nessuno avrà da te quello che ho avuto io”.

 

RECENSIONE

Nuovo strepitoso romanzo di Penelope White. Ho scoperto questa autrice agli albori e già al primo libro me ne sono innamorata. Le sue storie sono sempre molto particolari, anche se si parla di temi già ampiamente letti, lei riesce a dargli quel tocco speciale che rende unica la sua narrazione. Inoltre, ha uno stile elegante e raffinato, sa dosare le parole e sa dar loro colore, il tutto senza appesantire mai la scrittura.

In queste pagine torna all’erotico e al mondo BDSM.

Anna è una donna come tante, una di noi. Ha un figlio piccolo avuto in una sera di pazzia con il suo migliore amico che gli è rimasto vicino e che la sostiene in tutto. La sua vita da allora però è tutta in funzione del figlio, possiamo definirla piatta o forse solo normale. Quello che è certo è che Anna è come scomparsa, vive in funzione degli altri ma non più per se stessa. Poi arriva Alessandro a sconvolgere il precario equilibrio. Alessandro è un uomo maturo, di successo, capace e, sopra ogni cosa, è un dominatore. Dimenticatevi però fruste, manette e quant’altro perché l’arma preferita di Alessandro è la mente.

Sono anni che sostengo che il vero eros nasce dalla mente mentre troppo spesso leggo libri pieni di pagine di sesso spacciati per erotici e trovarmi finalmente davanti a queste pagine mi ha dato un’enorme soddisfazione.

Non mi soffermo sulla trama, bellissima fra l’altro e con un finale che è una bomba, ma sulle emozioni che suscita il nodo centrale del testo e che richiama costantemente il titolo: il confine tra l’amore e l’appartenenza. Si può amare il proprio dominatore o la propria slave? Quali sono le regole? Ci vuole coraggio per amare? E per creare un legame di appartenenza con un’altra persona?

E niente, dovete leggerlo e farvi trasportare in un altro mondo, io l’ho fatto ed è stato un gran bel viaggio.

Consigliatissimo!!!

 

VOTO

Libro   5 stelline

Eros 5 stelline

 Link acquisto


Nessun commento:

Posta un commento