Pagine

sabato 16 gennaio 2021

 RECENSIONE a     

“ERKALYA. L’ALBA DELLE TENEBRE” di Eleonora Zaupa

 


NOTIZIE UTILI

TITOLO: Erkalya. L’alba delle tenebre

AUTORE: Eleonora Zaupa

EDITORE: Self

ANNO PUBBLICAZIONE: 2021

PAGINE: 251

PREZZO DI COPERTINA: 3.99 €

GENERE: Dark Fantasy

 

 

SINOSSI

Una ragazza si desta tra cadaveri, fiamme e polvere. Un villaggio distrutto, una terra che non conosce. Non sa dove si trova, non sa chi è, non ricorda nemmeno il suo nome. Tantomeno sa dove andare, fino all'incontro con Andrael. Lui sembra sapere chi lei sia ma nasconde dei segreti. Le tace delle verità e lei può solo sperare che esse si svelino al momento giusto. Andrael, Cavaliere del Drago, ha un compito ben preciso, una missione che deve portare a termine a ogni costo. Lui, però, non aveva previsto la ragazza. Non aveva previsto di salvarla, di aiutarla, di portarla con sé e, per lei, dover rimandare la missione. Perché la ragazza è la chiave di volta che può far tornare le cose alla normalità sull’isola di Erkalya. Insieme, dovranno attraversare lande desolate ma anche infuse di mistero e di Koagral alla ricerca della verità. Conosceranno personaggi inquietanti che si ribellano alla propria natura. Il tempo è tiranno e sta per scadere. Ogni passo sembra portare alla sconfitta.

 

RECENSIONE

Bel fantasy, originale, con personaggi interessanti e una storia diversa dalle solite che si trovano nei romanzi di questo genere.

La protagonista è una giovane donna che si risveglia in un luogo a lei sconosciuto e non ricorda come ci sia arrivata ma nemmeno chi sia. Sul suo cammino incontra presto Andrael, cavaliere del Drago, un personaggio che ho amato molto e che ho trovato piacevolmente complesso. Andrael aiuta la ragazza nel suo viaggio, la protegge e con lei vive diverse avventure, ma ha anche un lato misterioso, dei segreti che cela molto bene e che lo portano a prendere decisioni non sempre accettabili. Insieme a loro troviamo anche altri personaggi e il bello è che sono tutti ricchi di sfumature. In questa storia non esiste il bianco o il nero ma la via di mezzo, quindi troviamo tradimenti ma anche atti di coraggio, odio ma anche amore.

Una bella storia, ben articolata e ricca di colpi di scena; dei personaggi che sanno farsi amare, che incuriosiscono e che a volte si fanno odiare; infine, una bella scrittura, elegante e prolissa nelle descrizioni, che sa emozionare e coinvolgere.

Consigliato!

 

VOTO

Libro   4 stelline

 

LINK DI ACQUISTO

https://www.amazon.it/Erkalya-Lalba-Tenebre-Eleonora-Zaupa-ebook/dp/B08Q4H7ZGV/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=35AE0Y1UWCXJN&dchild=1&keywords=erkalya+l%27alba+delle+tenebre&qid=1610729079&sprefix=erkalya%2Caps%2C171&sr=8-1

Nessun commento:

Posta un commento