venerdì 14 giugno 2019


RECENSIONE a     

“LO SPAZIO TRA NOI” di Andretta Baldanza





NOTIZIE UTILI

TITOLO: Lo spazio tra noi

AUTORE: Andretta Baldanza

EDITORE: Self

ANNO PUBBLICAZIONE: 2019

PAGINE: 503

GENERE: Romance

SINOSSI

"Quando sono arrivato ero solo un esploratore.

Poi il dolore, l’amore, la gioia, la paura, mi hanno cambiato.

Qui, tra di voi, sono diventato un uomo.

E non voglio mai più essere nient’altro.

Io sono Malcom MacDubh."

Cosa vuol dire essere un uomo? Cosa vuol dire provare emozioni profonde e a volte violente come l’amore o la paura, la passione o il dolore? Sono sufficienti per potersi definire veramente e pienamente umani? A queste domande dovrà rispondere Malcom, appartenente a una razza aliena, giunto sulla Terra per una semplice missione esplorativa che si trasformerà in qualcosa di molto più complesso.

Grazie all’incontro con Caylin, una donna particolare nel cui passato c’è un efferato delitto, Malcom compirà un difficile viaggio all’interno di sé stesso dal quale emergerà cambiato per sempre, arrivando a modificare la propria identità e tutto ciò che credeva di sapere sulla vita.



RECENSIONE

Nuova impresa per Andretta Baldanza che dai vichinghi passa al fantasy romance creando una bellissima storia d’amore fra un alieno e un’umana, ma non solo.

L’autrice infatti costruisce una trama densa che spazia dalle problematiche per un alieno di ambientarsi nel corpo di un umano ma anche di comprenderne le dinamiche e la vita sulla Terra, alla complessità dei sentimenti umani passando dall’amore all’odio e vivendone le mille sfumature, per arrivare infine a toccare argomenti drammatici quali l’abuso e la violenza domestica dando prova di grande versatilità ma anche coscienza di ciò che si sta scrivendo.

I protagonisti sono Malcom e Caylin, il primo è un esploratore alieno che viaggia nell’Universo in cerca di altre forme di vita da studiare e catalogare. La sua razza non vuole invadere in nostro mondo ma solo studiarlo curiosando soprattutto fra i nostri sentimenti che pare siano unici e molto complessi. Caylin invece è una ragazza che ha vissuto drammi spaventosi nella sua giovane vita e sta cercando un suo equilibrio e una sua dimensione nel mondo. Due personaggi definiti alla perfezione, entrando delicatamente nei loro animi e nella loro psiche, così ben studiati da sembrarci familiari e dei quali si finisce per affezionarsi. Interessante il cambiamento di entrambi verso un’apertura che nessuno dei due avrebbe raggiunto senza l’altro a riprova che il vero amore smuove anche le montagne, fa cambiare le idee più radicate e fa prendere decisioni incontrovertibili.

Molto bella la storia, sicuramente originale, ottimi i personaggi e molto buona la scrittura scorrevole e densa al tempo stesso. Non è certo un romanzo leggero che si legge in una serata, né una commedia romantica brillante, ma un romanzo contemporaneo che approfondisce fin nei dettagli le dinamiche e le problematiche quindi da leggere senza fretta per assaporarne ogni pagina.

Un ottimo lavoro, consigliatissimo!



VOTO
Libro   5 stelline
Erotismo 4stelline



LINK DI ACQUISTO
https://www.amazon.it/SPAZIO-TRA-NOI-ANDRETTA-BALDANZA-ebook/dp/B07SX1JT2T/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=30XOI3YQR5GK9&keywords=andretta+baldanza&qid=1560579484&s=gateway&sprefix=andretta+baldanza%2Caps%2C170&sr=8-1

Nessun commento:

Posta un commento